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Planzer Homeservice Storie

Il tempo è prezioso

Con pochi clic possiamo avvisare contemporaneamente centinaia di clienti finali con una distinta di carico. In precedenza, questo era il compito dei disponenti o degli amministratori. Per aumentare l’efficienza interna, ricorriamo inoltre alla selezione automatica delle persone più adeguate al disbrigo dei rispettivi ordini di consegna. Il software basato sul web conosce le abilità manuali delle nostre camioniste e dei nostri camionisti, che abbina al gruppo di prodotti da recapitare. Per la consegna di una lavatrice, ad esempio, viene selezionato personale con competenze in campo idraulico. Questo significa che quanto migliori sono il know-how e l’esperienza dello specialista, tanto più efficiente, ovvero conveniente, sarà la logistica delle consegne a domicilio e la relativa esperienza.

Al servizio della clientela

Questa esperienza di consegna gioca un ruolo centrale per la soddisfazione della vostra clientela e, di conseguenza, per il vostro successo di fornitori. Ecco perché con Bringg integriamo consapevolmente la comunicazione con i vostri clienti. Il destinatario di una spedizione può disporre ad esempio di un tracking in tempo reale. Sulla base dell’orario di arrivo previsto, l’app indica una finestra temporale di due ore, permettendo così di evitare di dover pianificare l’intera giornata per la ricezione della merce. Tramite una chat privata e quindi sicura dal punto di vista della protezione dei dati, il destinatario della spedizione può comunicare con il nostro personale di guida (camionista di accompagnamento) e fornire le ultime indicazioni sulle condizioni di parcheggio in loco o sulle richieste di scarico. Grazie all’app del conducente integrata, anche le nostre camioniste e i nostri camionisti possono accedere a rapporti di presa in consegna specifici per i clienti. Dopo la consegna e il montaggio, i vostri clienti hanno inoltre la possibilità di valutare il nostro personale.

I protagonisti siete sempre voi

Niente paura: Bringg non è qui a rubarvi la scena dell’ultimo miglio. Al contrario: l’aspetto della nostra app web si riaggancia al vostro. Sul tracking in tempo reale potete mostrare ad esempio un simbolo che rappresenta il vostro brand. Inoltre avete diverse possibilità di co-branding lungo l’intero processo di lavoro, ad esempio sulle conferme di ricezione o sulle bolle di consegna. L’intero workflow infine può essere adattato al vostro processo di consegna individuale.

Al passo con la tecnologia

La nostra app web viene costantemente perfezionata, in modo che possiate sempre usufruire delle funzionalità più recenti. È ad esempio possibile automatizzare le notifiche di ritardo, per consentire ai clienti di reagire in tempo.

La prima scelta per l’ultimo miglio

Noi di «Planzer Homeservice» ci consideriamo parte della vostra offerta. Il fatto di essere sulla strada giusta è dimostrato dalle buone valutazioni assegnateci da destinatarie e destinatari in materia di cortesia e accuratezza tramite l’apposita funzione dell’app web.

Questo software innovativo è semplice, intelligente e completamente orientato all’utente. Se volete sapere cos’altro ci distingue dagli altri e quali vantaggi «Planzer Homeservice» offre a voi e ai vostri clienti finali, allora date un’occhiata a questo video di quattro minuti.

«Bringg è per così dire un’applicazione B2B2C. Perfeziona la comunicazione di fornitori, servizi di consegna e clienti finali.»

Heinz Wiedemeier, responsabile di «Planzer Homeservice»

+41 (0) 91 611 58 71 Scrivi un’e-mail Formulario di contatto Portale clienti Sedi Jobs