FAQ e area assistenza

Le domande più frequenti dei clienti


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Che cosa significa: consegna franco marciapiede?

Consegneremo la spedizione franco marciapiede ai suoi clienti senza ulteriori servizi, impiegando uno specialista qualificato. Questi e altri servizi sono inclusi nella consegna franco marciapiede a un indirizzo indicato:

  • scelta della data di consegna (tra 6 proposte)
  • conferma e aggiornamenti (avviso di consegna)
  • tracking in tempo reale della consegna (fascia oraria di 4 ore)
  • chat con il team di consegna di Homeservice
  • consegna

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’area Servizi. Ha altre domande? Ci contatti.

Qual è la differenza tra Homedelivery e Homedelivery+ (più)?

La differenza sta nei servizi successivi alla consegna da parte di Planzer Homeservice. Con Homedelivery consegniamo franco marciapiede. Con una consegna direttamente al luogo di utilizzo con Homedelivery+ è invece possibile richiedere singoli servizi aggiuntivi, come il montaggio o l’installazione di dispositivi. In questo caso le due opzioni di consegna differiscono per i seguenti servizi opzionali:

  • disimballaggio e ritiro del materiale di confezionamento
  • smaltimento professionale di vecchi mobili
  • smaltimento professionale di vecchi apparecchi
  • montaggio e installazioni di mobili e apparecchi

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’area Servizi. Ha altre domande? Ci contatti.

Purtroppo il suo cliente o la sua cliente non era presente al momento della consegna. Come occorre procedere?

Con Homedelivery e Homedelivery+, i destinatari usufruiscono di un’esperienza di consegna del tutto particolare, resa possibile da scelta dinamica online del momento della consegna, preavviso, tracking in tempo reale, comunicazione diretta e altri extra. Se la spedizione non potesse essere comunque recapitata, di regola noi di Planzer Homeservice contattiamo direttamente il suo cliente per fissare un nuovo appuntamento.

La struttura prevista dall’esperienza di consegna di Planzer Homeservice consente a tutti i suoi clienti di passare attraverso vari livelli di comunicazione.

  • Scelta della data di consegna (tra 6 proposte)
  • Conferma e aggiornamenti (avviso di consegna)
  • Tracking in tempo reale della consegna (fascia oraria di 4 ore)
  • Chat con il team di consegna di Homeservice
  • Controllo in loco

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’area Servizi. Ha altre domande? Ci contatti.

Un televisore è guasto e viene ritirato per la riparazione. E adesso?

La nostra Logistica di riparazione porta TV, monitor o altri dispositivi elettronici al servizio di riparazione e ritorno, occupandosi anche di sdoganamento, stoccaggio provvisorio o immagazzinamento, qualora richiesto.

In caso di guasto, si prenderà contatto direttamente con il venditore dell’apparecchio, il quale incaricherà Planzer Homeservice di ritirare l’apparecchio e di riconsegnarlo dopo la riparazione.

Se qualcosa non è ancora chiaro, ci contatti direttamente.

Una sua cliente o un suo cliente ha acquistato della merce in loco oppure online ed è in attesa della consegna…

Noi di Planzer Homeservice ci occupiamo della fase successiva, prendendo in carico l’ordine e assicurandoci che la merce sia fisicamente presso di noi. Se i dati forniti al momento dell’acquisto della merce sono corretti (indirizzo e-mail e di consegna, numero di cellulare), Planzer Homeservice si metterà in contatto a partire dal giorno seguente all’acquisto ai fini della consegna, inviando dei messaggi automatici via e-mail e/o SMS.

  • Scelta della data di consegna (tra 6 proposte)
  • Conferma e aggiornamenti (avviso di consegna)
  • Tracking in tempo reale della consegna (fascia oraria di 4 ore)

In base alle opzioni aggiuntive da lei prenotate con la consegna, si procede con:

  • disimballaggio e ritiro del materiale di confezionamento
  • smaltimento professionale di vecchi mobili
  • smaltimento professionale di vecchi apparecchi
  • montaggio o installazione di mobili e apparecchi

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’area Servizi. Ha altre domande? Ci contatti.

Ho effettuato un ordine presso uno shop online e sono in attesa di una consegna…

Planzer Homeservice si occupa della fase successiva, prendendo l’ordine del destinatario e provvedendo al ritiro della merce presso l’azienda di vendita online. A partire dal giorno seguente all’acquisto, Planzer Homeservice contatta il destinatario ai fini della consegna, con l’invio di un messaggio automatico per e-mail e/o SMS.

  • Scelta della data di consegna (tra 6 proposte)
  • Conferma & aggiornamenti (avviso di consegna)
  • Tracking in tempo reale della consegna (fascia oraria di 4 ore)

In base alle opzioni aggiuntive da lei prenotate con la consegna, si procede con:

  • disimballaggio e ritiro del materiale di confezionamento
  • smaltimento professionale di vecchi mobili
  • smaltimento professionale di vecchi dispositivi
  • montaggio o installazione di mobili e dispositivi

Ulteriori informazioni sono disponibili nell’area Servizi. Ha altre domande? Ci contatti.

I clienti privati possono usufruire di Planzer Homeservice?

I servizi di Planzer Homeservice con Homedelivery e Homedelivery+ si possono prenotare solo in concomitanza con un acquisto di beni o apparecchi in aziende come negozi di bricolage, di mobili o negozi online che sono clienti di Planzer.

Un ordine diretto da parte di privati non è purtroppo consentito.

Contatto diretto con la centrale

044 735 80 38
service@planzer-homeservice.ch

Tenga a portata di mano i dati dell’ordine per eventuali domande sulla consegna. Li ha ricevuti via e-mail.

Da lunedì a venerdì Dalle 08.00 alle 18.00
Svizzera tedesca 044 735 80 38
Svizzera occidentale 021 821 02 02
Ticino 091 611 54 84
+41 (0) 91 611 58 71 Scrivi un’e-mail Formulario di contatto Portale clienti Sedi Jobs