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Planzer Homeservice Storie


Chi non conosce il barbecue a sfera di Weber su ruote, il classico per grigliare, ormai assurto a emblema? L’azienda Weber è oggi nota per la sua vasta gamma di barbecue a gas, a carbone, elettrici, portatili e a pellet, tutti accomunati dal sigillo premium di questo marchio della tradizione. E il desiderio di mantenere alto il livello della qualità è uno dei motivi principali per cui Weber ha scelto «Planzer Homeservice» come partner per le consegne ai clienti finali. «Un prodotto premium deve essere offerto con servizi premium», afferma Pasquale Scarfo, Key Account Manager e responsabile per l’e-commerce presso Weber-Stephen Schweiz GmbH.

Presentazione a effetto per un prodotto molto ambito

In un’epoca di home office e stay@home, giardini e balconi diventano un’oasi di svago e benessere. I clienti svizzeri non avevano mai ordinato così tanti barbecue come negli ultimi mesi. E per assicurarsi una gioia duratura, è meglio preferire una grigliadi qualità, come quelli di Weber, che non a caso è leader del mercato svizzero.

Il modello più adatto può essere ordinato in tutta semplicità nei negozi o nello shop online Weber, con l’aiuto delle chiare descrizioni dei prodotti, di un pratico tool di confronto e di vari consigli per l’acquisto. Dopo l’ordine, «Planzer Homeservice» consegnerà il barbecue al destinatario secondo l’opzione selezionata, franco marciapiede o facendolo assemblare da due collaboratori in giardino o sul balcone. Con un’interazione online personalizzata, un atteggiamento amichevole, un metodo di lavoro accurato e una competenza specifica per ciascun dispositivo, «Planzer Homeservice» lascia i clienti Weber piacevolmente sorpresi, ancora prima che accendano il barbecue.

Prima il miglior servizio e poi a tavola

«Vogliamo offrire ai nostri clienti finali la migliore esperienza utente, dal clic dell’ordine alla prima grigliata», spiega Pasquale Scarfo. Solo pochi anni fa, l’acquisto di un barbecue Weber era spesso seguito dal brusco ritorno alla realtà: niente spazio nel bagagliaio, problemi con il montaggio, troppo materiale d’imballaggio e un ingombrante predecessore da smaltire. Con «Planzer Homeservice» anche la consegna dell’apparecchio diventa un momento speciale e parte dell’esperienza utente da noi perseguita.

Il processo di consegna combina un servizio di alta qualità con le tecnologie più moderne, che consentono al cliente Weber di seguire il prodotto in tempo reale dal momento della conferma d’ordine. Il cliente ha la possibilità non solo di selezionare una delle opzioni aggiuntive, come il montaggio e il ritiro del vecchio apparecchio, ma anche di programmare la data e la fascia oraria per la consegna, seguire l’arrivo del veicolo con la merce (rappresentato dall’icona del barbecue Weber) sul proprio cellulare, chiarire la situazione del parcheggio a destinazione in una chat privata con il secondo collaboratore a bordo nonché valutare il servizio di consegna e montaggio. Con cura e scrupolosità, gli autisti Planzer portano l’apparecchio nel luogo d’uso desiderato e lo montano a regola d’arte, ritirando gli imballaggi e addirittura i vecchi dispositivi.

«La cosa più stupida che si possa fare è vendere un buon prodotto senza garantirne l’assistenza necessaria nel lungo termine.»

Pasquale Scarfo, Key Account Manager e responsabile per l’e-commerce presso Weber-Stephen Schweiz GmbH

Le domande sono benvenute

Per gli acquirenti di un barbecue Weber, la centrale dedicata ai clienti di «Planzer Homeservice» è il primo punto di contatto per le domande su appuntamenti o consegne. Così i clienti non si perdono in un labirinto di complicazioni e Weber-Stephen Schweiz GmbH risparmia potenziale da investire nei propri servizi. Con la sua linea diretta tra magazzino e punto di utilizzo, «Planzer Homeservice» genera così un doppio valore aggiunto per i destinatari e per il rivenditore o produttore, in questo caso Weber-Stephen Schweiz GmbH. L’opinione di Pasquale Scarfo in merito: «I servizi post-vendita stanno acquisendo un significato enorme. Con un processo di consegna supportato dalla tecnologia e la centrale dedicata ai clienti, «Planzer Homeservice» ci risparmia tante complicazioni e telefonate inutili.»

Gli stessi valori, lo stesso obiettivo

I marchi Weber e Planzer sono uniti da una serie di valori condivisi. Entrambe le realtà sono sinonimo di prodotti e servizi di alta qualità, di una lunga tradizione aziendale con una storia ricca di eventi, di un’imprenditorialità sostenibile con l’ambizione di essere tra i migliori. In Svizzera questa congruenza di valori ha dato vita a una cooperazione sfociata in una partnership con interessanti sinergie. Così oggi Weber-Stephen usufruisce non solo del servizio di consegna a domicilio di «Planzer Homeservice», ma anche della logistica di magazzino e di altri servizi di trasporto di Planzer. «L’unione di pensiero e azione in partnership ecologiche con effetti sinergici e di co-creazione per tutte le parti è l’unica forma sostenibile di cooperazione», afferma Heinz Wiedemeier, responsabile di «Planzer Homeservice».

Weber-Stephen Schweiz GmbH

Weber celebra la perfetta esperienza del barbecue dal 1952: con un know-how di prima classe, una gamma di prodotti unica e un entusiasmo per tutto ciò che riguarda il marchio. Nessun altro produttore di barbecue può vantare una ricchezza di esperienza e conoscenza come quella di Weber. Azienda leader con la gamma di prodotti e servizi più completa del settore, Weber è ora sinonimo a livello internazionale di innovazione in tutti gli aspetti della cottura alla brace, di prodotti per barbecue perfetti e della migliore grigliata possibile. Con filiali in oltre 40 Paesi in tutti i continenti, portiamo avanti la cultura del barbecue Weber in tutto il mondo. In Svizzera l’azienda impiega 14 collaboratori.

+41 (0) 91 611 58 71 Scrivi un’e-mail Formulario di contatto Portale clienti Sedi Jobs